FIERE D’OTTOBRE

Contenuti di progetto

Anno 2006: A Sassuolo è tempo delle Fiere d'Ottobre, una manifestazione che da almeno 500 anni caratterizza la vita della capitale del distretto ceramico. Anche quest'anno il programma della rassegna è denso di iniziative, che riguardano soprattutto la cultura (dibattiti e conferenze, musica e cinema), lo sport, il volontariato, la gastronomia. La maggior parte degli eventi sono in calendario nei fine settimana di tutto il mese di ottobre, al sabato e soprattutto la domenica. Le Fiere d'ottobre costituiscono un'importante occasione per visitare Sassuolo e la città è pronta a fare bella mostra di sè e ad accogliere le migliaia di visitatori che ogni anno sono attirati da questo evento.

Anno 2005: La manifestazione ogni anno porta a Sassuolo decine di migliaia di persone molte delle quali dai vicini comuni della provincia e del reggiano.
Una tradizione radicata negli animi dei sassolesi e nel cuore dell’Amministrazione Comunale che, quest’anno, ha voluto stupire tutti con importanti avvenimenti che danno ancora più lustro alla città e alla kermesse.
Aggirandosi per le vie e per le piazze del centro si potrà approfittare delle occasioni proposte dai tanti commercianti, ambulanti ed in sede fissa, ma al tempo stesso “gustare” un po’ di quella cultura che troppo spesso rischia di rimanere privilegio di pochi esperti o appassionati che, di propria iniziativa, si informano sugli avvenimenti e gli appuntamenti.
Le Fiere d’Ottobre sono anche questo: un momento in cui le tante associazioni sportive, culturali, ricreative della nostra città scendono in piazza per “mostrarsi” al grande pubblico a testimonianza di come Sassuolo sia una città viva e produttiva da ogni punto di vista.